venerdì 4 maggio 2012

ZUCCHINE PANATE AL FORNO


Era tanto che volevo farle,  la preparazione è di una semplicità unica, pochi gli ingredienti ma sono buonissimeeee. La ricetta è di una mia amica e ora è anche la vostra....;)

INGREDIENTI:
(Per 2 persone):


2 zucchine medie
pane grattugiato
sale
pepe
olio

PREPARAZIONE:

Prima di tutto tagliamo a metà le zucchine e tagliamole a strisce sottilissime con il................non so come si chiama, io con quell'attrezzo taglio tutto, patate cipolle,melanzane carote, vabbè l'importante è che siano sottili.Versiamo  in una ciotola un bel pò di pane grattugiato, un pò di sale e un pò di pepe e mescoliamo.

Versiamo le zucchine tagliate nel pane grattugiato e impaniamole
Scaldiamo il forno a 180° e prepariamo una teglia con carta forno dove verseremo un filo d'olio e le zucchine impanate.
Inforniamo per circa 10 minuti...non di più....io preferisco le zucchine croccanti..e poi non cambiano sapore secondo me....
Se vi piace al pane grattuggiato potete aggiungere anche aglio tritato....se vi piace.....

                                    
TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA 

ROBERTA

2 commenti:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA