lunedì 25 giugno 2012

FUSILLI CON CREMA DI MELANZANE E PHILADELPHIA

Pasta fredda di nuovo, facile facile, un piccolo difetto però, bisogna accendere il forno, avvisati... proviamo comunque, il caldo non ci mette paura 
(per 2 persone)
  • 500 gr di melanzane
  • 1 panetto di philadelphia da 80 gr
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • olio evo, sale e pepe q.b


Laviamo e tagliamo a metà le melanzane. Mettiamole su una teglia su carta forno e buchiamole con una forchetta sia sotto che sopra. Inforniamo per 30-35 minuti a 200°.
sforniamo e
con un cucchiaino scaviamo le melanzane, teniamo la polpa e buttiamo il resto
frulliamo insieme la polpa di melanzane, philadelphia, sale e pepe e parmigiano
scoliamo la pasta facciamo raffreddare e versiamo la crema di melanzane, mescoliamo e aggiungiamo un filo di olio. Serviamo fredda ma anche calda è buonissima....io ho aggiunto anche prosciutto crudo tagliato a striscioline....ottime ;)

BUON APPETITO
ROBERTA

2 commenti:

  1. Ciao Roberta, il tuo blog è stupendo, una variazione a questa ricetta? Ti spiego, vorrei fare delle pasta con crema di melanzane e pancetta, che dici... va bene :)
    Spero mi risponderai.. bel blog
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi visto...oltre che su facebook ti rispondo anche qui.....e ti dico che la variazione e un'ottima variazione....bravissima proverò anch'io appena possibile...continua a seguirmi...un bacione Roberta

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA