mercoledì 13 giugno 2012

PIZZA DI FIORI MA CON PASTELLA

Ieri  a casa mia è arrivato un cesto di fiori di zucchina, e non ho avuto dubbi........oggi avrei cucinato la mia pizza di fiori con pastella, non è una vera e propria pizza, perchè non bisogna far lievitare la pasta, ma è sfiziosissima. 
  • 150 gr di farina 00
  • 350 gr di acqua frizzante
  • 20-25 fiori di zucchina
  • sale q.b.
  • un filo d'olio
Prima di tutto togliamo i gambi dei nostri fiori, poi tagliamo a metà ogni fiore e togliamo il pistillo. Passiamoli velocemente sotto acqua corrente e mettiamoli su carta assorbente, così si asciugheranno un pochino.
Prepariamo la pastella mescolando acqua farina , sale e olio.
Versiamo i fiori nella pastella delicatamente mescoliamo.
In una teglia mettiamo carta forno e un filo di olio e versiamo la pastella, cercando di distribuire equamente i fiori. Inforniamo a 200° per 30-40 minuti. Mi raccomando la pastella deve essere sottilissima altrimenti non cuoce all'interno. E poi per la cottura cercate di regolarvi con il vostro forno.Un pò di pazienza ma il risultato è ottimo.



BUON APPETITO
......Roberta



1 commento:

  1. Roberta se invece di mettere i fiori dentro la pastella, li immergi uno per uno nella stessa e poi li posizioni sulla teglia , la pizza ti viene meglio.

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA