lunedì 22 ottobre 2012

CAKE POPS (con biscotti)

Qualche giorno fa ho voluto provare questi nuovi dolcetti ormai tanto di moda in America e anche in Italia, ma ho voluto provare con gli ingredienti che avevo a casa, perchè di solito il ripieno è di pan di spagna o simile, io invece avevo dei biscotti e ho visto che anche con quelli era possibile fare CAPE pops....e eccoli in foto. Aspetto delizioso, i bambini saranno felicissimi, colorati e simpatici. Io li ho presentati sia con il bastoncino, ma anche nei pirottini. Proviamo....
  • 200 gr di biscotti
  • 180 gr di philadelphia o formaggio cremoso
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • 40 gr di burro
  • codette colorate, palline colorate, cocco...ecc
  • stuzzicadenti o bastoncini da lecca lecca
  • pirottini
In un frullatore tritiamo grossolanamente i biscotti, versiamo in una ciotola insieme al philadelphia e allo zucchero e impastiamo con le mani fino a formare un impasto omogeneo.
Formiamo delle piccole palline piu' piccole di una noce con le mani che sistemeremo su un vassoio su carta forno. Mettiamo in frigo per un'ora o in freezer per 20 minuti coprendole con carta trasparente o alluminio.
Facciamo sciogliere a bagnomaria a fuoco basso il cioccolato fondente con meta' burro 20 gr e poi in seguito l'altro. Togliamo dal frigo/freezer poche alla volta le palline altrimenti diventeranno troppo morbide. Quando il cioccolato sarà sciolto infiliamo lo stuzzicadenti nella pallina e immergiamo nel cioccolato, aiutandoci anche con un cucchiaio a coprirle. Tiriamole su e facciamo colare il cioccolato in eccesso dando dei piccoli colpetti sullo stuzzicadenti.
Passiamo ora a ricoprire con quello che piu' ci piace, poi possiamo infilare le palline o in una mela o in una base di polistirolo oppure capovolgiamoli nei pirottini con o senza bastoncino.
Mettiamo in frigo fino al momento di servire.

BELLI NO?
BACI ROBERTA

6 commenti:

  1. L'idea di usare i biscotti mi piace molto, più pratica. Ti sono venuti benissimo, a me nelle feste di bambini piacciono tanto.Bravissima.

    RispondiElimina
  2. che belli Roberta, stupendi... me ne mangerei volentieri uno, anzi di più!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. ciaooo, bellissima idea anch'io ho pensato di usare i biscotti, ma volevo sapere quanti ne escono? io proverò la variante a cioccolato tipo salamè per intenderci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non ricordo di preciso è passato un bel pò di tempo ma mi sembra dai 30 ai 40 .....baci :*

      Elimina
  4. CIAO! CERCAVO PROPRIO UNA RICETTA DI CAKE POPS COI BISCOTTI! SECONDO TE SI POSSONO PREPARARE ANCHE DUE GIORNI PRIMA? GRAZIE :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio il giorno prima, comunque l'importante è tenerli in frigo...un bacione...e grazie.Roberta

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA