mercoledì 16 gennaio 2013

MEDAGLIONI DI PATATE CON SPECK E SCAMORZA


Facili come sempre, inutile dirlo ormai, io poi le patate le mangerei  a colazione, a pranzo, per merenda, a cena, eh si le adoro. Qui sbizzarritevi, perchè potete anche sostituire gli ingredienti che vi consiglio tanto le divorerete comunque :D
Non vi elencherò la quantità degli ingredienti, sono sicura che saprete regolarvi, siete diventati piu' bravi di me sicuramente.

Ingredienti:
patate già lessate in acqua salata
scamorza
speck 
olio extra vergine

Ecco come si fa:
lessiamo in acqua salata le patate
facciamo raffreddare e togliamo la buccia
              in una teglia sistemiamo carta forno e le patate tagliate a fette spesse circa 1 cm o piu'
aggiungiamo la scamorza
 e infine lo speck
versiamo un filo d'olio su tutto e io non aggiungerei sale, è già tutto abbastanza saporito
inforniamo a 200°gr solo la parte sotto del forno per 10 minuti, poi gli ultimi 5 minuti anche la parte superiore così si scioglierà il formaggio e lo speck non tenderà a seccarsi.

BUONI SIA CALDI CHE FREDDI

BACI ROBERTA

P.S.: come dicevo all'inizio potete sostituire la scamorza con la mozzarella, la groviera o qualsiasi formaggio filante, e sostituire lo speck, con prosciutto cotto o crudo, mortadella, e volendo anche spinaci già cotti.

DIVENTA ANCHE FAN DELLA MIA PAGINA
FACEBOOK
https://www.facebook.com/Cucinanostress


3 commenti:

  1. Idea molto gustosa, complimenti.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. anch'io adoro le patate e questa ricettina nuova la farò senz'altro

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA