giovedì 6 febbraio 2014

ROTOLINI DI ZUCCHINE


Arrivo oggi a casa, guardo l'orologio ed è tardissimo, il primo è già pronto, ma per il secondo....eh....apro il frigo e in meno di 20 minuti, metto insieme giusto tre ingredienti, zucchine, prosciutto cotto affumicato e formaggio asiago: il mio secondo è pronto, problema risolto. Anzi mi sono riproposta di cucinare di nuovo questi rotolini con piu' calma e soprattutto di prepararne molti di piu' perchè uno tira l'altro...sono dei bocconcini veramente deliziosi.

Ingredienti:
zucchine
prosciutto cotto affumicato
formaggio tipo asiago o scamorza
pane grattugiato q.b.
olio extra vergine q.b.
sale e pepe q.b.

Ecco come si fa:

 versiamo un filo d'olio in una padella antiaderente
e facciamo ammorbidire delle fettine di zucchine tagliate sottili
 quando saranno diventate morbide il giusto per poterle arrotolare senza romperle
 aggiungiamo prosciutto cotto affumicato
 e sottili fettine di asiago
 arrotoliamo e impaniamo
mettiamo in padella con un filo d'olio, sale e pepe e facciamo cuocere per pochissimo
giusto il tempo di renderli croccanti e di far sciogliere il formaggio.

ottimi sia freddi che caldi

PUOI SEGUIRE LE MIE RICETTE ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

ALLA PROSSIMA RICETTA
ROBERTA

1 commento:

  1. Buonissime,io ci faccio la parmigiana in questo modo mhhh che bontà!!

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA