giovedì 10 aprile 2014

FARFALLE con ZUCCHINE RICOTTA E PACHINO

 La prova costume è sempre piu' vicina e allora ho deciso di rendere piu' leggeri i miei piatti, ho detto leggeri eh....non ho detto piatti senza sapore....Quindi oggi pasta con zucchine, pachino e ricotta...in un altro periodo dell'anno avrei proposto di aggiungere panna, ma la ricotta è molto piu' light.

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

180 gr di pasta tipo farfalle
250 gr di zucchine tipo "romanesche"
6 pomodorini pachino
3 cucchiai di ricotta di mucca o mista
1 scalogno piccolo
2 cucchiai di olio extra verg
sale e pepe q.b.

ECCO COME SI FA:

Prima di tutto mettiamo a bollire l'acqua per la pasta

 in una padella facciamo dorare lo scalogno nell'olio
 tagliamo le zucchine a fettine sottili
 versiamo in padella e aggiungiamo sale e pepe
facciamo cuocere per circa 5 minuti girando di tanto in tanto
 aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà
e continuiamo la cottura per altri 10 minuti
(io preferisco mangiare delle zucchine croccanti)
 aggiungiamo la ricotta
 e mescoliamo fino ad ottenere una cremina
versiamo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta
scoliamo la pasta, versiamo in padella e sul fuoco mescoliamo

pronti? si mangiaaaa

VI ASPETTO ANCHE SU FACEBOOK

baci ROBERTA

1 commento:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA