venerdì 16 gennaio 2015

FILETTI DI PLATESSA AL FORNO

 Ricetta facile facile oggi,
io ho scelto dei filetti di platessa, la parte piu' buona, e una preparazione semplicissima
ma non per questo povera di gusto, anzi....

 INGREDIENTI:
(Per 2 persone)

400 gr di filetti di platessa freschi 
4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
prezzemolo q.b.
sale q.b.
vino bianco q.b.
1/2 limone
farina q.b.

PREPARAZIONE:

 Prepariamo la teglia dove sistemeremo carta forno e verseremo 2 cucchiai di olio.
 Prepariamo i filetti freschi in un piatto (anche surgelati vanno bene)
e in un altro piatto versiamo un pò di farina.
Infariniamo ogni filetto su ogni lato con la farina.
 Posizioniamoli nella teglia.
Versiamo l'olio rimasto, sale e prezzemolo tritato. Su ogni fetta versate un pò di vino bianco.
Inforniamo in forno preriscaldato 180° per 20-25 minuti. Togliamo dal forno e spremiamo su ogni fetta qualche goccia di limone. Serviamo caldi.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA PAGINA

ROBERTA

2 commenti:

  1. Ricetta riuscita alla grande! Al posto della carta forno abbiamo usato una pirofila e i filetti sono diventati un po mollicci; che sia dovuto alla diversa trasmissione della temperatura?
    I bambini l'hanno comunque ben apprezzata!

    RispondiElimina
  2. Ricetta riuscita alla grande! Al posto della carta forno abbiamo usato una pirofila e i filetti sono diventati un po mollicci; che sia dovuto alla diversa trasmissione della temperatura?
    I bambini l'hanno comunque ben apprezzata!

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA