martedì 26 maggio 2015

ZUCCHINE VELOCI con pomodorini e origano

 Proprio in questi giorni sto raccogliendo le mie prime zucchine e ho preparato una ricetta velocissima e dal sapore estivo. Ancora per poco accenderò il forno, in previsione del caldo, quindi ne approfitto! 

INGREDIENTI:

zucchine tipo romanesco
pomodorini
origano
olio extra verg.
sale
pane grattugiato

PREPARAZIONE:

Calcolate che  una teglia quelle classiche da forno, va bene per 2-3 persone.

 In una teglia sistemiamo carta forno e versiamo olio.
Con le dita ungiamo tutta la teglia.
 Tagliamo le zucchine sottilissime e ricopriamo tutta la teglia senza sovrapporre troppo.
 Aggiungiamo pane grattugiato
pomodorini tagliati sottili, abbondante origano, sale e altro olio.
Inforniamo in forno preriscaldato 180°-200° per circa 15-20 minuti.

Ottime calde ma buone anche il giorno dopo.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA