lunedì 18 gennaio 2016

MELANZANE PROSCIUTTO COTTO E SOTTILETTA

 Mi rendo perfettamente conto che non è proprio il momento di comprare melanzane, non sono di stagione e sono troppo care, ma ne avevo voglia e mi sono tolta un piccolissimo sfizio...tutta colpa del freddo che mi fa pensare tantissimo all'estate!!! Comunque potete sempre conservare questa ricetta perchè è facile facile e soprattutto buona buona buona. 
Melanzana I LOVE YOU !

INGREDIENTI:
(per 2-3 persone)

1 melanzana grande o 2 medie
150 gr di prosciutto cotto
olio extra vergine d'oliva q.b.
sottilette q.b. o mozzarella 
sale q.b.

PREPARAZIONE:

Scaldiamo il forno a 200°.

 Tagliamo le melanzane a fette sottili (mezzo cm circa), sistemiamo su carta forno.
Versiamo su ogni fetta un filo d'olio (e anche sulla teglia) e un pizzico di sale.
Quando il forno sarà caldo inforniamo e facciamo cuocere per 15-20 minuti.
Togliamo dal forno e sistemiamo il prosciutto cotto, inforniamo e facciamo cuocere per altri 10 minuti circa. Infine su ogni fetta aggiungiamo circa metà sottiletta, una a me sembra troppa.
Inforniamo di nuovo, e aspettiamo che il formaggio si sciolga e serviamo calde e filanti.
Comunque anche fredde, il giorno dopo sono fantastiche!

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE SU 
clicca e se vuoi metti MI PIACE alla mia pagina.

Ti aspetto,
ROBERTA



Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA