martedì 29 gennaio 2013

COOKIES: ovvero biscotti con gocce di cioccolato


Era un pò di tempo che cercavo la ricetta giusta e l'ho trovata, l'ho modificata e ora eccola, facilissima e soprattutto in poco tempo (tempo di cottura 10 min.) avrete dei biscotti così buoni che difficilmente riuscirete a far raffreddare, perchè appena sfornati hanno un profumino.....vabbè provate e poi mi direte :

Ingredienti:

250 gr farina 00
200 gr cioccolato a palline o a pezzetti fondente
125 gr burro sciolto
125 gr zucchero di canna
125 gr zucchero bianco
1 uovo
1/2 cucchiaino di bicarbonato

Ecco come si fa:
1.Prima di tutto accendete il forno per farlo scaldare a 190°.
2.Sbattere l'uovo e aggiungere il burro precedentemente sciolto ma non caldo 
3.Aggiungere prima lo zucchero di canna e poi quello bianco
4.Mescolare e aggiungere poco alla volta la farina insieme al bicarbonato
5.Aggiungere ora il cioccolato fondente e amalgamare con le mani l'impasto
6.Ora potete fare delle palline piccole che poi si appiattiranno in cottura e posizionale su una teglia, distanti tra loro, dove avrete messo precedentemente carta forno....io la trovo piu' pratica....odio imburrare le teglie.
7.Ora in forno a 190° per 10 minuti e il risultato....è quello della foto in alto.
Dimenticavo appena sfornati sono morbidissimi....quindi aspettate un attimo prima di toglierli dalla teglia.....

Alla prossima ricetta
Roberta

DIVENTA ANCHE FAN DELLA MIA PAGINA 
FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA