giovedì 19 aprile 2012

FRULLATO BANANA E CACAO..... il mio



Certo tutti sappiamo fare un frullato di banane ma per me ha un significato particolare. . . mi ricorda l'infanzia. . . il pomeriggio mentre facevo i compiti spesso era una delle mie merende preferite  e a volte aggiungevo anche dei biscotti secchi.... Il frullato è quindi adatto per i bambini ,lo adorano...ma anche per i grandi....certo ora alla mia età non è dietetico ma risolleva sicuramente l'umore.... In effetti nella banana è contenuta una sostanza, il triptofano, che l'organismo trasforma in serotonina, e anche un gran numero di vitamine del gruppo B che migliorando l'umore, l'equilibrio nervoso e hanno un potere calmante...per non parlare poi del cioccolato... ;)
  • 1 banana
  • 1/2 tazza di latte parz.scremato
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 o 3 biscotti secchi 
Facile....tagliamo una banana a fette sottili e la mettiamo nele frigo per una decina di minuti circa. Nel frattempo nel robot mettiamo il latte il cacao e il miele e frulliamo il tutto per 2-3 minuti circa. Aggiungiamo la banana e frulliamo finchè il composto non sarà omogeneo. Se volete potete aggiungere anche 3 o 4 biscotti secchi. Buona merenda.
                                                                             A presto . . . 

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA