domenica 26 aprile 2015

LASAGNE ASPARAGI E SALSICCIA


Mi hanno regalato tanti asparagi, non quelli comprati al supermercato, ma quelli raccolti nei campi, molto piu' buoni e saporiti, ma non sapevo piu' come cucinarli, con la pasta, con le fettuccine, come contorno,ho fatto frittate, ma con gli ultimi rimasti......lasagne facili e veloci.

Ingredienti
(per 4-5 persone)


250g sfoglia per lasagne (tipo Rana sfogliavelo subito in teglia)
5 salsicce
300 gr di asparagi
1/2 lit di besciamella
2 mozzarelle
parmigiano q.b.
olio evo, sale e pepe q.b

PREPARAZIONE:

Tagliamo gli asparagi
Mettiamo in una padella un filo d'olio e a fuoco basso facciamo cuocere le salsicce schiacciandole.
Quando saranno ben rosolate aggiungiamo 1/2 bicchiere di vino bianco e sfumiamo.
Aggiungiamo gli asparagi e facciamo cuocere per circa 10-15 minuti aggiungendo pepe e sale, ma prima assaggiamo, perchè le salsicce già sono salate.
Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Ora prendiamo un teglia e mettiamo uno strato sottile di besciamella sul fondo (potete anche provare a farla voi la ricetta è questa sul mio blog http://cucinanostress.blogspot.it/2012/05/besciamella-in-10-minuti.html) e aggiungiamo uno o piu' strati di sfoglia dipende dalla grandezza della teglia. Io utilizzo per le mie lasagne sfogliavelo Rana subito in teglia perchè sono buone sottili e non hanno bisogno di essere prima cotte nell'acqua.
Ora sul primo strato di sfoglia aggiungiamo altra besciamella, salsiccia e asparagi, la mozzarella tritata, e parmigiano, non troppo
Continuiamo ora con un altro strato di sfoglia e cominciamo da capo con gli ingredienti.
Sull'ultimo strato di sfoglia aggiungiamo ancora besciamella, mozzarella e parmigiano.
Inforniamo a 200° per 30 minuti circa.
Buon appetito

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Cucinanostress

ROBERTA
                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA