lunedì 8 luglio 2013

CROSTATA CON MARMELLATA DI PESCHE


Tornata dalle vacanze ed ecco a cosa penso, a voi e a una bella crostata, si ai dolci, come se non avessi già mangiato abbastanza in questi splendidi giorni. Ecco le parole di chi l'ha già mangiata...."Roby ne aspettiamo un'altra, era veramente eccezionale". Benissimo, quindi le mie vacanze non mi hanno fatto dimenticare come si cucina, ero quasi preoccupata ;) 
  • 125 gr di burro 
  • 125 gr di zucchero
  • 320 gr di farina
  • 1 uovo intero + 2 tuorli
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 5 cucchiai di marmellata di pesche
PROCEDIMENTO:

Io per velocizzare il tutto ho utilizzato un robot da cucina
ho versato prima il burro ammorbidito e le uova come nella seconda foto e ho frullato il tutto per qualche secondo, poi ho aggiunto lo zucchero, ho continuato a frullare e poi la farina e il lievito(foto 4 ) 
ho impastato il tutto sempre con il robot fino ad ottenere un impasto soffice (foto 1, scusate non ho dimenticato come si cucina ma forse ho dimenticato come impostare le immagini ;) ho fatto un pò di confusione ma è molto semplice )
togliamo l'impasto dal robot, sistemiamolo su un piano e formiamo una palla
avvolgiamola in carta trasparente e mettiamo in frizeer per 15 minuti.
in uno stampo da 26 per crostate sistemiamo l'impasto con le dita premiamo formando una sfoglia sottile anche sui bordi, lasciamo da parte un pezzo di frolla, versiamo la marmellata e infine creiamo delle striscioline come l'ultima foto, molto vicine.
Non è necessario imburrare lo stampo, nell'impasto c'è già tanto burro, quindi non si attaccherà.
Inforniamo a 180° per 35 minuti circa, forno statico


facciamo raffreddare e aggiungiamo zucchero a velo in superficie

BACI ROBERTA
mi siete mancati 
smackkkkkkkkk

3 commenti:

  1. Bentornata dalle vacanze! Sei tornata molto sprint,si nota dalla passione che hai avuto nel preparare questa crostata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia siete voi che mi rendete sprinttttt ;) baci

      Elimina
    2. Ma è semplicemente stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ke voglia!!!!!!!!!
      Ciaooooo Roby!!!
      Stefy

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA