martedì 9 luglio 2013

PIZZA MARGHERITA DI PATATE


Ecco cosa mi è uscito fuori oggi guardando intensamente delle patate, del pomodoro e una mozzarella, ho cominciato a tagliare prima le patate, e poi tutto il resto è stato facile ;) e pensare che avevo in mente di cucinare tutt'altra cosa ;) Ottima finta pizza, ma al vero sapore di pizza, eccezionale, anche i vostri bimbi ne andranno matti :)
(per 3 persone)
  • 500 gr di patate
  • 1 mozzarella
  • 300 gr di passata o polpa di pomodoro
  • origano q.b.
  • olio extra verg. q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO


  1. togliamo la buccia alle patate
  2. tagliamole sottili
  3. ungiamo una teglia di olio e sistemiamo le patate come in foto
  4. in un piatto versiamo il pomodoro e condiamo con olio e sale
  5. versiamo sulle patate fino a coprirle tutte aggiungendo abbondante origano e versiamo anche 1/2 bicchiere di acqua dal bordo (così in cottura le patate non si seccheranno), inforniamo a 220° per 40 minuti
  6. sforniamo e aggiungiamo la mozzarella, facciamo cuocere per altri 10 minuti.
LA PIZZA DI PATATE E' PRONTA

BACI ROBERTA

4 commenti:

  1. Questa volta SONO SENZA PAROLE per la tua bravura e fantasia...ed è mooolto difficile, credimi, farmi star zitta!!
    Sei una grandeeeee!!!
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefyyyyyyyy.....io scommetto invece che tu sei bravissima in cucina.....tu sei grande come sempre...un bacione e spero a presto :*

      Elimina
    2. ah dimenticavo...visto che sono tornata!!! ;)

      Elimina
  2. ciaoooooo mi chiamo Mery....sto provando le tue ricette buone e facile da fare.... gli ingredienti semplici....ora provo questa ho fatto la ciambella salata ripiena ..un successone..finita tutta....ora provo la pizza margherita di patate--------- un abbraccio ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA