mercoledì 12 febbraio 2014

BISCOTTI A CUORE facili e veloci

 Cercavate un dolce facile e veloce per il giorno di S.Valentino? 
Allora avete trovato la ricetta giusta, dei profumatissimi biscotti, pronti in pochissimo tempo.
Con questa dose otterrete circa 70 biscottini (potete dimezzare la dose per ottenere meno biscotti)che si conserveranno benissimo in un contenitore per biscotti o chiusi in una busta di plastica. Buoni anche nel latte, o spalmati di marmellata o nutella...io ho aggiunto invece della granella di zucchero.

INGREDIENTI:
(per circa 70 biscotti)

500 gr di farina 00
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
200 gr di burro
220 gr di zucchero
1 fialetta di aroma vaniglia
un pizzico di sale
granella di zucchero q.b.

Ecco come si fa:

 in una grande ciotola versiamo la farina, le uova, lo zucchero, il lievito, l'aroma di vaniglia
il burro morbido e un pizzico di sale
 impastiamo con le mani finchè 
 non otterremo un impasto liscio e omogeneo, ci vuole solo un pò di pazienza
 stendiamo l'impasto come in foto
(io ho steso solo un piccolo pezzettino, voi potete stendere piu' impasto 
così farete prima) e con uno stampino a cuore create tanti cuori abbastanza spessi (1/2 cm circa e piu')
 sistemiamo su una teglia su carta forno
distanti l'uno dall'altro
e intanto PRERISCALDIAMO il forno
a 190° statico
 aggiungiamo la granella e inforniamo per 15-20 minuti
eccoli appena sfornati

BUON SAN VALENTINO
ROBERTA

SEGUI LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK
TI ASPETTO!!!

1 commento:

  1. è vero sono facili e veloci ma anche molto buoni! c'era il mio bimbo che al mare andava matto per i biscotti con gli zuccherini:-)

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA