giovedì 13 febbraio 2014

LASAGNA DI FINOCCHI

 La mia idea era quella di preparare dei finocchi gratinati, poi invece ho sovrapposto vari strati di finocchi ,avendo una teglia piccola ed ho sfornato una gustosa lasagnetta.
Non ci sono quantità negli ingredienti perchè è veramente facile.

Ingredienti:
finocchi
parmigiano grattugiato
passato di pomodoro
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe
mozzarella

Ecco come fare:
Laviamo i finocchi e affettiamoli a fette di circa 1 cm
 in una teglia versiamo un filo d'olio e poi uno strato di finocchi
 pomodoro, parmigiano, sale e pepe, e mozzarella  a pezzetti
 (POTETE ANCHE NON AGGIUNGERLA COSì OTTERRETE UNA LASAGNA PIU' LIGHT) e un filo d'olio
 proseguiamo con altri strati, tutti quelli che vogliamo e ricominciamo da capo
con gli ingredienti
sull'ultimo strato aggiungiamo solo olio, pane grattugiato, parmigiano sale e pepe
Inforniamo in forno preriscaldato a 200° per 22-30 minuti
dovranno risultare morbidi all'interno e croccanti in superficie.

Ottima sia calda che fredda

TROVI LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

baci 
ROBERTA


Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA