mercoledì 5 marzo 2014

PEPERONI RIPIENI

Ricetta molto estiva ma non ho saputo resistere: ho comprato i "friggitelli", o "friarielli" cioè dei peperoni piccoli, verdi e dolci dalla forma allungata e devo dire che sono ottimi. Se non li trovate potete sostituirli con i classici peperoni.

Ingredienti:
(per 2 persone)
250 gr di carne macinata mista di maiale 
300 gr di peperoni friggitelli
1 uovo
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
2-3 cucchiai di pane grattugiato
3 cucchiai di olio extra verg d'oliva
5 pomodorini
2 bicchieri di acqua
1 dado vegetale
sale e pepe q.b.

Preparazione:

laviamo i friggitelli
in una ciotola mettiamo la carne, l'uovo, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe,
pane grattugiato...
impastiamo con le mani finchè otterremo una carne morbida e non troppo appiccicosa
quindi regoliamoci con il pane grattugiato versandone poco per volta
tagliamo il peperone come in foto
e togliamo semi e filamenti
inseriamo la carne nel peperone spingendo con le dita 
,versiamo in padella l'olio, e gli altri peperoni 
facciamo rosolare per qualche minuto girando I PEPERONI con 2 cucchiai
aggiungiamo l'acqua, il dado, pepe e sale un pizzico
facciamo cuocere con il coperchio per circa 20 minuti
aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà
e facciamo cuocere finchè non si sarà addensata la salsa.

Serviamo i friggitelli caldi o ancora tiepidi.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

ROBERTA

2 commenti:

  1. buonissimi gli o fatti anche io solo che ho aggiunto una mancciat di riso im mezzo ala carne.

    RispondiElimina
  2. buonissimi gli o fatti anche io solo che ho aggiunto una mancciat di riso im mezzo ala carne.

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA