venerdì 1 agosto 2014

MILLEFOGLIE CREMA e NUTELLA

  Non credo siano necessarie grandi presentazioni per una millefoglie così deliziosa, 
basta solo guardare la foto per capire che lì dentro c'è tanta bontà.

INGREDIENTI:
(per 5-6 persone)

3 basi per millefoglie già pronte
nutella a volontà
zucchero a velo per guarnire

per la crema pasticcera:
3 tuorli
100 gr di zucchero
 80 gr di farina 
1/2 litro di latte

PREPARAZIONE:

 in una ciotola mescoliamo bene con una frusta tuorli e zucchero
poi aggiungiamo metà latte e mescoliamo di nuovo
aggiungiamo farina
mescoliamo e aggiungiamo il latte rimasto
 versiamo in un pentolino e a fuoco basso mescoliamo 
abbastanza velocemente soprattutto a fine cottura
per evitare la formazione di grumi
 fino ad ottenere una crema densa
 togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare
coprendo la crema con carta trasparente
così non si formerà la crosticina
 io ho comprato queste basi già pronte
utilissime ed economiche per un dolce dell'ultimo minuto
  spalmiamo metà crema sulla prima base
 prendiamo la seconda base e spalmiamo la nutella sul lato non zuccherato
 sovrapponiamo
 spalmiamo l'altra metà di crema
 e altra nutella sulla terza base
sovrapponiamo e ricopriamo con zucchero a velo
copriamo e lasciamo in frigo fino al momento di servire.

P.S. Vi consiglio di non bagnare le basi perchè 
tanto la crema poi ammorbidirà il tutto.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

ti aspetto
ROBERTA

2 commenti:

  1. mmhhhh che bella e che golosa mi hai fatto venire l'acquolina in bocca era da un pò che non passavo quante cose buone un salutino veloce per augurarti buona estate rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa e passa piu' spesso mi raccomando. Baci Roberta!!

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA