mercoledì 11 febbraio 2015

CUORI RIPIENI DI SPINACI E PHILADELPHIA

San Valentino è vicino, ma io li ho preparati e mangiati prima...
 simpaticissimi e sfiziosi cuori ripieni di spinaci e philadelphia.
Non lo dite a nessuno, ma i ho lasciati troppo in forno e si sono cotti troppo in superficie, ma voi sarete sicuramente piu' bravi di me, e meno con la testa tra le nuvole. 


INGREDIENTI:
(per 20 cuori circa)

2 rotoli di pasta sfoglia
400 gr di spinaci surgelati o freschi
100 gr di formaggio tipo philadelphia
1 uovo
sale q.b.
noce moscata q.b.

MATERIALE:
stampini a forma di cuore

PREPARAZIONE:

 In una padella facciamo cuocere gli spinaci per 15-20 minuti circa senza olio, aggiungendo sale e noce moscata in povere.
 A fine cottura scoliamo gli spinaci se troppo acquosi.
 In una ciotla aggiungiamo il formaggio e
 mescoliamo con una forchetta. Assaggiamo e se necessario aggiungiamo altro sale.
 Srotoliamo la pasta sfoglia e con uno stampino a forma di cuore, creiamo dei cuori molto vicini, per sprecare meno pasta possibile
 Con un cucchiaino sistemiamo gli spinaci al centro, lasciando il bordo libero.
 Su tutto il bordo aiutandoci con un dito, spalmiamo l'albume, 
così i cuori non si apriranno in cottura.
 Sovrapponiamo l'altro cuore e premiamo lungo tutto il bordo.
 Spennelliamo invece i cuori con il tuorlo.
Inforniamo in forno preriscaldato 200° per 15-20 minuti.
Appena sfornati!!!
I miei cuori sono un pò bruciati in superficie, 
li avevo dimenticatiiii!!! Sono sicura voi sarete piu' precisi.

Baci Roberta

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA