lunedì 30 marzo 2015

INVOLTINI DI VERZA CON PROSCIUTTO COTTO E GROVIERA


Pochi giorni fa ho scoperto un'altra nuova ricetta (anzi ho assaggiato) e non vedevo l'ora di provarla e pubblicarla. Niente di particolare, ma sicuramente un modo diverso per mangiare la verza.

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

8 foglie di verza intere
150 gr di prosciutto cotto
groviera q.b.
4 cucchiai di olio extra vergine
sale q.b.
40 ml di vino bianco

PREPARAZIONE:

 Prepariamo le foglie di verza cercando di  non romperle e laviamole.
 Facciamo bollire acqua con un pizzico di sale e versiamo le foglie.
facciamo cuocere per circa 10-15 minuti e
 scoliamo. Facciamole raffreddare.
 Stendiamo e tagliamo la parte piu' dura.
 Aggiungiamo il prosciutto e fettine di groviera.
 Arrotoliamo e mettiamo in una pentola antiaderente dove avremo aggiunto 2 cucchiai di olio
già caldo. Aggiungiamo il vino, e sopra ogni involtino l'olio rimasto, e un pizzico di sale.
All'inizio posizioniamo gli involtini con la parte aperta sul fondo della padella, così non si apriranno.
Facciamo cuocere per 15-20 minuti con coperchio, girando gli involtini verso fine cottura.
Serviamo caldi e filanti.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA 

TI ASPETTO
ROBERTA

1 commento:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA