mercoledì 30 dicembre 2015

ROTOLINI DI PETTO DI POLLO CON SPINACI E PROSCIUTTO CRUDO

 Non amo particolarmente la carne rossa, quindi devo sempre inventare ricette diverse per cucinare la carne bianca. Qualche giorno fa ho provato questa che vi ho pubblicato e devo dire che non è veramente buonissima, anzi in questo modo anche chi non ama gli spinaci li apprezzerà.

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

4 grandi fette sottili di petto di pollo
400 gr di spinaci surgelati 
3-4 fette di prosciutto crudo
1/2 bicchiere di vino bianco
4-5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
sale e pepe q.b.
noce moscata in polvere q.b.

PREPARAZIONE:

In una padella facciamo cuocere prima di tutto gli spinaci senza aggiungere acqua,
ma un filo d'olio, sale e noce moscata. Piu' o meno a fine cottura aggiungiamo il prosciutto tagliato a strisce. Mescoliamo.
 Su ogni fetta di petto di pollo sistemiamo gli spinaci
 e chiudiamo con stuzzicadenti.
 In una padella facciamo scaldare 3 cucchiai di olio, poi sistemiamo i fagottini facendoli cuocere per qualche minuto su ogni lato.
 Aggiungiamo ora il vino, sale e pepe e continuiamo la cottura a fuoco medio, coprendo con un coperchio. Quando noteremo che la salsa si è ristretta
 togliamo i fagottini dalla padella e tagliamoli a fette togliendo delicatamente gli stuzzicadenti.
Rimettiamo in padella e facciamo cuocere per altri 10 minuti circa.

TUTTE LE MIE RICETTE TI ASPETTANO ANCHE NELLA MIA
metti mi piace!!!!

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA